Animali in casa

Cani, gatti e animali da compagnia

Curare animali domestici rende l’uomo migliore

200455333-001Cani, gatti ed altri altri animali domestici ci permettono di sviluppare un rapporto davvero speciale e a lungo andare rendono migliore l’uomo.

Gli adulti giovani che si prendono cura di un cane o di un gatto riescono ad intrattenere relazioni sociali più solide e si inseriscono al meglio nella vita della loro comunità. Ciò è emerso in seguito ad uno studio che è stato pubblicato su “Applied Developmental Science”.

D’altronde, avere un animale domestico in casa non è solo divertente, no? Non è solo dargli cibo umido per cani e cure. La loro presenza in casa nostra stimola effetti positivi a livello cognitivo nei bambini e, a quanto pare, ci rende anche delle persone migliori che riescono ad interagire al meglio con il prossimo.

Nello studio emerge che chi si è preso cura di un animale risulta più altruista ed effettua anche attività di volontariato nella propria comunità o comunque aiuta la propria famiglia e gli amici. Maggiore sarà il coinvolgimento emotivo nei confronti del proprio fido o micio e tanto maggiore è il punteggio realizzato nello studio che ha evidenziato queste doti in attività sociali. Quindi rivolgetevi ai negozi per animali di fiducia e scegliete il cucciolo che fa per voi!

Melody Laurino

Curare animali domestici rende l’uomo miglioreultima modifica: 2014-03-13T09:12:06+01:00da limolo
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Senza categoria



Lascia un commento