Animali in casa

Cani, gatti e animali da compagnia

Cibi adatti e non per i cani

I nostri amici animali non possono mangiare tutto quello che mangiamo anche noi.

Hot Dogs

Anche se sono gustosi, gli hot dog non sono il cibo più sano per noi esseri umani, e sono ancora peggio per gli animali domestici. Hot dog sono imballati con tonnellate di sale e conservanti . Una quantità eccessiva può portare nel cane a diarrea e indigestione. E ‘la   raccomandazione di evitarli del tutto, ma se necessario  cedere alla tentazione , si prega di darglieli con moderazione. Inoltre, è utile tagliarli in piccole parti al fine di evitare rischi di soffocamento.

Snack Foods

Chips sono salatini e sono  piene di sale che può causare sete eccessiva e  minzione. E chi vuole un cane che fa la pipì ovunque !? In tutta serietà, le merendine sono altrettanto dannose per i cani  quanto possono esserlo per noi e si deve esercitare cautela. Se il vostro cane diventa troppo goloso di snack il sodio può portare ad avvelenamento  , i cui effetti possono includere vomito, diarrea, febbre e persino la morte.

Le ossa

Il residuo che rimane da costole, bistecche o ali di pollo può essere pericoloso in bocca del vostro cane. Le ossa possono scheggiarsi facilmente e se vengono digerite possono causare ferite da puntura   bocca, stomaco o  tratto digerente. Esse possono anche portare ad ostacoli e altri pericoli per la salute.

Frutta e dessert

Frutta in generale, è ad alto contenuto di zucchero e può portare a problemi di glucosio nel sangue, ma i principali colpevoli  sono uva e uva passa.   hanno dimostrato di causare gravi problemi renali e anche la morte se consumate dai cani. I dolci che includono cioccolato o xilitolo sono proibiti per i cani, in quanto possono rivelarsi fatali rapidamente.

rischi di soffocamento

Molti alimenti cotti danno anche pericolo di soffocamento. Hot dog, ossa e pannocchie di mais possono essere pericolose per le vie aeree del vostro cane. Tenete d’occhio  tutto ciò che è più grande delle  dimensioni del morso.

alcol

Una birra ghiacciata o miscelata potrebbe essere il ristoro perfetto in una calda giornata estiva, ma non ha lo stesso effetto sul vostro animale domestico.Anche una piccola quantità può essere pericolosa o addirittura mortale. In un ambiente di festa, una volta che le bevande sono versate non è raro che il cane possa leccare quelle cadute e quindi assicuratevi di pulire dopo ogni festa.

Cibi adatti e non per i caniultima modifica: 2017-01-25T15:41:04+01:00da limolo
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: cane



Lascia un commento