Animali in casa

Cani, gatti e animali da compagnia

Passatempi per gli animali in inverno

Quando è inverno anche gli animali domestici sono costretti a stare maggiormente in casa e a passare più tempo rinchiusi in quattro mura.Questo perchè le giornate si accorciano e con il freddo non è sempre piacevole uscire a parte magari se nevica o se sono delle belle giornate di sole per cui anche col freddo si possono fare delle brevi passeggiate.

Quando però il tempo è brutto si è costretti a stare in casa e quindi si devono trovare dei passatempi sia per gli umani che per gli animali-un gioco che i cani amano molto è il tiro alla fune, nel senso che si deve prendere una corda corta e grossa e loro amano lottare per prendersela. un altro gioco che non può mancare ne per cani ne per gatti è una pallina da rincorrere morbida ma non di gomma, in modo che non possa perdere pezzetti se l’animale la morde che possono essere pericolosi per rischio di soffocamento o anche perchè se ingeriscono dei pezzetti potrebbero fare loro  male all’apparato digerente.

I gatti amano poi molto i tiragraffi e oggi in commercio ce ne sono anche ad albero, ovvero a più colonnine e basi dove i gatti si possono arrampicare e divertirsi.Inoltre dato che i gatti amano il caldo, ci sono anche una specie di amache per gatti da appendere sui termosifoni in modo che si possano appisolare vicino a una fonte di calore.

I cani possono anche divertirsi a sgranocchiare gli ossi preconfezionati realizzati in materiale edibile, in modo che possono anche mangiucchiarli senza problemi, inoltre fanno bene anche per la dentatura.

Passatempi per gli animali in invernoultima modifica: 2017-01-25T17:43:21+01:00da limolo
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: animali



Lascia un commento